Skip to content

Personali di Donata Previato

Adria 26 agosto 2016

Nei giorni dal 26 al 28 agosto e dal 1 al 4 settembre presso la Sala Consigliare del Comune di Ceregnano (RO) e il giorno 4 settembre a Monselice presso la “Comunità di San Francesco” Donata Previato, socia del Foto Club Adria, sarà presente con i portfolio personali dal titolo:
  • Paesaggio di creta;
  • Magia delle quattro stagioni
Profilo dell’autrice
Ho sempre sentito la necessità di fotografare, in modo particolare le persone a me care ed i momenti belli.
In modo speciale tutte quelle situazioni che, di fronte ai miei occhi, facevano scattare il desiderio di immortalare quell’istante magico per non dimenticarlo.
Con la fotografia ho scoperto un mondo che quasi non ha confini per le tante opportunità che offre di imparare cose nuove…forse anche troppe…tanto che potrebbero benissimo appagare la curiosità di due vite intere.
Trovo la cosa bella della fotografia la possibilità di vedere immediatamente il risultato di uno scatto, utilizzando il digitale, ma si può anche fare un viaggio a ritroso nel tempo sperimentando antiche tecniche di stampa.
Il cianotipo è una di queste; mi ha dato grandi emozioni e soddisfazioni perché ogni stampa blu ciano che emergeva pian piano dallo sviluppo non era mai uguale alla precedente e [singlepic id=”1463″ w=200 h=300 float=left]diventava … un’opera d’arte.
In questi ultimi anni in collaborazione con il Foto Club Adria ho partecipato a tante mostre fotografiche.
Nel 2014 ho avuto l’opportunità di esporre alla mostra fotografica organizzata dal Comune di Ceregnano “Arte al femminile” presentando opere che hanno ottenuto lusinghieri apprezzamenti.
Nel 2015 ho ricevuto il l° o premio per il concorso fotografico “Ceregnano momenti di felicità tra storia e natura”.
Donata Previato
 
E’ un ‘illusione che le foto si facciano con la macchina … si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

Archivi

Categorie