Skip to content

Personale di Maria Burgato

Adria 18 luglio 2016 

Dal 18 luglio al 26 agosto, presso la biblioteca di Marghera (VE) è allestita la personale mostra fotografica della Socia Maria Burgato dai temi: “Una finestra sul mio Polesine” e “L’arcobaleno dei miei scatti”.
Profilo dell’autrice
Ah, che meraviglia! Invece di un pennello ho il pulsante della mia macchina fotografica in mano e, in un attimo, Click, riesco a rubare il colore di una rosa e quasi a sentirne il profumo..
E poi ancora uno spruzzo giocoso d’acqua sul viso della mia bambina, tanto reale quanto la sua freschezza.. Mi viene da spostarmi perché il camion che sono riuscita a fermare con un tempo lungo.. con tutti quei colori, rossi, gialli.. sembra venirmi addosso. Ah, meraviglia!
Ma poi aspetta.. si intravede un uomo che raccoglie i cavoli fra la nebbia, sento il gelo delle sue mani, perché anche le mie sono congelate.. ma non conta, ciò che importa è far capire alla gente il lavoro nei nostri campi.La frenesia di un pensiero.
Tirar fuori dalla mia mente un qualcosa che parli da solo..
Come aiutare una persona ammalata di Leucemia.
Una mia amica lo ha fatto per sua figlia. Ha dato alla luce un bimbo per poter disporre delle cellule staminali del cordone ombelicale da trapiantare nella figlia.

More

Archivi

Categorie