CRISTIANO BARUFFALDI

Nato a Rovigo nel 1973, si avvicina alla fotografia all’ età di cinque anni ereditando  dal padre la passione per il medio formato.

Inizia la sua esperienza fotografica con il bianco e nero portando sempre con se una Pentax K1000, sino al 2005 quando incontra il digitale, con esso il colore e le infinite possibilità concesse dal nuovo strumento.

Fotografo legato all’ uso di focali fisse e allo scatto ragionato, affezionato all’ uso della pellicola ma al contempo attratto da tutte le nuove tecnologie, nel 2008 entra a far parte del Foto Club Adria, tramite il quale ha modo di condividere la propria passione e di confrontarsi con altre realtà.

Predilige la fotografia di viaggio ed il reportage, sperimenta la Street-Photography ed approfondisce l’argomento, studiandone le origini e gli sviluppi contemporanei.

Proprio con progetti street ha esposto durante la rassegna di Padova Fotografia 2014, nella sezione “Feel The Land” , in altre realtà espositive a livello regionale ed a Bassano Fotografia 2015 nella sezione “Liberamente”

Tiene sempre in mente una frase di un celebre autore “Perché già il solo viaggiare e approfondire la conoscenza di culture diverse, mi procura gioia e mi dà una carica inesauribile”.

© Copyright Foto Club Adria 2020. Via G. Mazzini 84 – 45011 Adria (RO) P.I.: 90014810296 Tutti i diritti riservati. |Termini e condizioni | Privacy