Serata della cultura – Teatro amatoriale

Venerdì 8 settembre 2017

locandina notte bianca della cultura_ Gli scatti top a teatro
Un decennio di Stagioni di prosa nella città etrusca con le compagnie amatoriali che hanno presentato commedie in dialetto veneto e polesano: questo il percorso artistico sviluppato dal Foto Club Adria con la mostra di fotografie allestita in sala Cordella in occasione della Notte bianca della cultura.
Così sono state rivissute alcune scene di “Sior Todero Brontolon” e “Sono un uomo tranquillo” del 2007; “Il ciacolon imprudente“, “Una delle ultime sere di carnovale” , “I pettegolezzi delle donne” e “Il mondo è teatro” del 2013; quindi “Violassion de domicilio“, “Ah la gelosia” e “Il Ventaglio” della scorsa primavera.
All’inaugurazione hanno presenziato il sindaco Massimo Barbujani con Mara Bellettato consigliere delegata per la cultura con tre ospiti speciale: il pittore Elvio Mainardi, il regista Ferdinando De Laurentis e lo scrittore Stefano Viaro Targa.
Nell’occasione è stata ricordata la decennale collaborazione tra Fotoclub e Amministrazione Comunale con la creazione dell’archivio delle migliori immagini scattate durante le Stagioni teatrali.
Molti i visitatori durante la serata e tanti gli apprezzamenti raccolti.