Personale di Donata Previato

Sabato 18 marzo 2017

Donata Donata Personale di Donata Previato da sabato 18 e fino al 24 marzo ad Adria presso la Sala Cordella in C.so V. Emanuele II nr. 35 (mappa) .

Biografia

Ho sempre sentito la necessità di fotografare, in modo particolare le persone a me care ed i momenti belli, soprattutto quelle situazioni che suscitavano in me il desiderio di immortalare “l’istante magico”, per non dimenticarlo.
Con la fotografia ho scoperto un inondo che quasi non ha confini per le tante opportunità che offre di imparare cose nuove…forse anche troppe…tanto che potrebbero benissimo appagare la curiosità di due vite intere.
Trovo affascinante utilizzare il digitale perché mi dà la possibilità di

vedere immediatamente il risultato di uno scatto ma si può anche fare un viaggio a ritroso nel tempo sperimentando antiche tecniche di stampa.
Il cianotipo è una di queste.
Vedere emergere lentamente l’immagine dallo sviluppo, mi procura grandi emozioni e soddisfazioni… perchè una stampa non è mai uguale all’altra e diventa, di per sé, un’opera d’arte unica ed irripetibile.
Negli ultimi anni, in collaborazione con il Foto Club Adria, ho partecipato a tante mostre fotografiche.
Nel 2014, nella sala espositiva del mio comune, Ceregnano, ho presentato “Arte al femminile”, opere che hanno ottenuto lusinghieri apprezzamenti.
Nel 2015 ho ricevuto il l’premio per il concorso fotografico “Ceregnano momenti di felicità tra storia e natura”.
Nel 2016 ho esposto, sempre nella sala consiliare del mio comune, “Paesaggi di creta” ed a Monselice, presso la Comunità di San Francesco, “Magia delle 4 stagioni”.