Serata autore: Davide Righi

Giovedì 8 giugno 2017

Davide Righi Serata autore con  Davide Righi ad Adria presso sala CADA in Piazzetta Casellati 2

BIOGRAFIA

Davide Righi nasce a Ferrara nel 1981 (dove abita e lavora come insegnante) e si avvicina alla fotografia con l’avvento del digitale.
La partecipazione a concorsi locali lo vede presto protagonista e vincitore: primo al Ferrara Nordkapp “Ferrara City of Cyclists – La bici in fiore nella Città degli Estensi, 2007” (le foto sono state esposte in 5 città europee), primo anche al concorso “Justice do it, 2009”.
Nel 2010 realizza una serie di immagini per il libro di Domenico Sigalini “Un cielo vicino” e nel 2012 immagini still life per il catalogo “Toi—Estetica Professionale”.

PROGETTI

Il primo progetto che lo ha impegnato e stato la reinterpretazione della Via Crucis, 2014, pubblicata dall’Associazione “Cronica Blanca Argentina”.
Pubblicazione giunta alla terza ristampa.

La passione e l’amicizia verso alcuni artisti ferraresi lo porta a fotografarli mentre dipingono, le immagini, in continuo divenire, confluiscono nel progetto—portfolio “Dietro la tela”.
Risultato una mostra delle sue foto affiancate ai quadri.

Il progetto a cui si sta dedicando, “Ferrara”, la sua città rivista in bianco e nero per esaltarne le forme, i contrasti, le luci e le ombre.